Il seminario di FMA per gli allenatori

Migliora la comunicazione e l'abilità mentale dei tuoi atleti!

3 Giugno 2017     /     Torino     /     3 Speaker

Prenota il tuo posto

PERCHÈ PARTECIPARE?

Il successo di squadra in gara dipende dalla tenacia mentale dei membri del Team, così come il lavoro di squadra e l'abilità tecnica. Le squadre che vincono i campionati riescono nell'impresa perché hanno degli allenatori capaci di infondere fiducia, mantenere la calma e coltivare il lavoro di squadra tra gli atleti. Queste abilità però, non dipendono dai muscoli, dalla resistenza o dal talento; sono tutte qualità mentali che possono creare o rompere un atleta o un gruppo. La capacità di sviluppare la forza mentale negli atleti infatti, è l'arma più importante che un allenatore può possedere.

I nostri programmi di formazione sull'allenamento mentale sono progettati per gli allenatori e le squadre e ti aiutano a costruire questo tipo di fiducia tra i tuoi atleti, a mantenere il giusto livello di concentrazione e migliorare la comunicazione con la tua squadra. Non importa se attualmente la tua squadra ha un crollo delle prestazioni, non comunica come dovrebbe o se semplicemente ha bisogno di migliorare le proprie abilità tecniche; la formazione mentale può aiutare te e la tua squadra a sviluppare una mentalità vincente.

Il programma

Come relazionarsi in maniera più efficace con i propri calciatori e collaboratori attraverso un linguaggio maggiormente incisivo e persuasivo.

Gli obiettivi

Il seminario ha l’obiettivo di fornire ad allenatori e istruttori conoscenze di base dello sviluppo comunicativo e linguistico per stabilire rapporti positivi e più efficaci con i propri giocatori e collaboratori.

FMA Certificato

Al termine del seminario ti verrà rilasciato l’attestato di frequenza valido come modulo formativo del percorso annuale formativo del Master di Football Mental Academy.

Interazione Live

Seminario interattivo con dibattito finale ed esercitazioni pratiche per massimizzare i risultati del know-how appreso, multimediale con proiezione di video e testimonianze dirette di allenatori e professionisti del settore.

L'Agenda dell'evento

La Comunicazione Efficace dell’Allenatore

Interventi:
1. Cos’è la comunicazione e come funziona in ambito calcistico(Tavoletti)
2. Comunicazione e stati d’animo di giocatori e collaboratori; ostacoli e facilitatori nella comunicazione con i giocatori , i collaboratori ed i dirigenti(Pagliaro)
3. Il percorso comunicativo nell’arco della stagione; la comunicazione durante la gara: prepartita, gara, intervallo, postgara
Video ed esercitazioni da integrare

9.15-9.30 Introduzione

9.30-11.30 Primo blocco

11-30-11.45 Pausa

11.45-12.45 Secondo blocco prima parte

12.45-14.00 Pausa pranzo

14.00-15.00 Secondo blocco seconda parte

15.00-17.00 Terzo blocco

17.00-17.15 Pausa

17.15-18.30 Dibattito

I Relatori

Tony Pagliaro

Mental Coach, laureato I.S.E.F., ex calciatore e allenatore di calcio, specializzato Master in Coach PNL (Programmazione Neuro Linguistica), Formatore e Football Mental Coach, relatore a numerosi seminari formativi.


Stefano Tavoletti

Mental Coach di calciatori e allenatori professionisti, squadre di calcio, autore di 3 libri:
Motivare per vincere, L’allenamento mentale del calciatore e L’allenatore Carismatico scritto con Walter Zenga.
Specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, già relatore a numerosi seminari formativi in Italia e all’estero.


Pier Francesco Battistini

È stato calciatore professionista per 15 stagioni.
Dottore in Psicologia e Allenatore Uefa Pro. Con il Perugia ha conseguito due promozioni consecutive, dalla serie D alla Prima Divisione, conquistando anche la Coppa Italia Serie D e la Supercoppa della seconda divisione; per questo periodo è stato insignito nel 2013 della Panchina d’Argento, premio nazionale del Settore Tecnico Federale.

Location

Da definire

3 Giugno 2017     /     Torino     /     3 Speaker

Prenota il tuo posto

Seminari Precedenti

Tony Pagliaro

Stefano Tavoletti

I Nostri Sponsor

Football Mental Academy
Prenota il tuo posto

I posti sono limitati. Assicurati di prenotare il tuo posto il prima possibile.

Prenota il tuo posto
Social Channel