Allenatori 2017-03-18T15:21:44+00:00

Programma per allenatori

Gestire lo spogliatoio, i singoli giocatori ognuno con la propria personalità e le tensioni interne alla squadra e alla società per costruire un gruppo vincente che riconosce nel proprio allenatore non solo una guida tecnica ma un vero leader.

Se ogni allenatore riuscisse ad esprimersi con i propri giocatori e collaboratori con più sicurezza, a creare loro forti emozioni, a capirli ed entrare nel loro cuore, quanto migliorerebbero i rapporti con loro?

Che risultati potrebbe raggiungere la tua squadra?

Come risulterebbe la tua immagine di allenatore?

Quanto aumenterebbe la stima del tuo team?

Ti  piacerebbe padroneggiare tutti questi processi?

Si è portati a pensare che il carisma, la leadership e una comunicazione efficace siano qualità riservate a pochi eletti, e che dipendano dal carattere delle persone.

Nessun allenatore, nemmeno il più vincente, è nato con queste abilità, ma le ha apprese e implementate nel tempo attraverso un continuo e costante lavoro su se stesso.

Se anche tu vuoi migliorare e rafforzare i rapporti interpersonali con i tuoi calciatori, con i tuoi collaboratori o con la dirigenza,  per prima cosa, devi lavorare su te stesso, rafforzando o implementando il tuo carisma, la tua leadership e la tua comunicazione.

Questo è uno dei principali obiettivi dell’Academy: fornirti una serie di strumenti pratici e facilmente applicabili affinché tu possa migliorarti non soltanto come allenatore, ma anche come persona.

 

Attraverso la nostra Academy imparerai a:

  • focalizzarti meglio sui tuoi obiettivi;
  • gestire efficacemente lo stress;
  • migliorare nella gestione del tempo;
  • utilizzare meglio le tue risorse e competenze nella gestione dello spogliatoio;
  • trasformare la rabbia e la paura in stimoli per il tuo successo.

“Non è possibile guidare gli altri se prima non siamo in grado di guidare noi stessi.”

Il programma specifico che ti proponiamo si basa su una metodologia di lavoro che comprende il miglioramento e rafforzamento della propria identità di allenatore (carisma e auto-immagine), della propria Leadership e del proprio stile comunicativo e persuasivo.

Soddisfare questi criteri ti farà diventare un allenatore carismatico, un Leader capace di guidare e motivare il tuo team verso gli obiettivi.

News dell’area allenatori