Primo workshop in Sicilia

Allenatore Vincente“: come guidare un team al successo attraverso una migliore gestione della leadership, del carisma e della comunicazione.

Sabato 11 febbraio presso la sede dell’AIAC di Palermo che ha gentilmente patrocinato l’evento,si è tenuto il seminario formativo “L’allenatore vincente”, incentrato sul Mental Coaching Calcistico specialistico per allenatori di calcio.

Tale innovativo workshop è stato quindi realizzato nella prestigiosa sede palermitana della FIGC Sicilia ed ha offerto ai tecnici una assaggio delle molteplici strategie e delle tecniche relative al mondo della Formazione e dell’Allenamento Mentale Calcistico.
All’evento hanno partecipato come relatori Pier Francesco Battistini (Allenatore UEFA Pro e Dottore in Psicologia), Stefano Tavoletti (Mental Coach PNL di calciatori e allenatori) e Tony Pagliaro (Mental Coach Master Practitioner PNL).

L’evento ha riscosso molto successo tra gli allenatori che, accorsi numerosi, hanno mostrato molto interesse e curiosità circa l’allenamento mentale; attraverso l’interazione, le domande e gli esercizi, fortemente voluti dai formatori, l’auditorium ha partecipato attivamente e sperimentato personalmente alcune tecniche.

Nella prima parte del workshop il Mental Coach Tony Pagliaro ha sviluppato il seguente intervento:
“Le fondamenta della Leadership, del Carisma e della Comunicazione”.
Se l’obiettivo dell’allenatore è quello di guidare la propria squadra al successo, è indispensabile partire da se’ stessi.
E’ un detto comune nel gergo calcistico che “l’allenatore sia lo specchio della squadra”, di conseguenza quanto più miglioriamo noi stessi tanto più migliorerà la nostra squadra.

Nella seconda parte del workshop il Mental Coach Stefano Tavoletti ha sviluppato il seguente intervento:
“La comunicazione efficace e l’importanza del «Rapport»”.
L’importanza della comunicazione efficace tra calciatore ed allenatore; come riuscire a trovare la chiave comunicativa per arrivare al calciatore, inteso come individuo particolare ed unico, per tirar fuori il suo massimo potenziale.

Nell’ultima parte del workshop il Mister Pier Francesco Battistini ha sviluppato il seguente intervento:
“I principi del Team Building”
Teoria e pratica della costruzione di un team vincente attraverso le vicende che ne contraddistinguono il ciclo di vita.

Per vedere le foto del workshop clicca qui : Fotogallery Workshop Palermo

 

 

2017-02-17T15:45:29+00:00