Il Presidente dell’A.I.A.C. di Palermo Alessio Cacciato sul seminario “Allenatore Vincente”

“Il seminario di Football Mental Academy è stato fortemente da me voluto per aggiornare gli allenatori su un aspetto di cui tanto si parla ma su cui ancora c’è tantissimo da scoprire.”

Queste le parole rilasciate al nostro portale dal presidente dell’A.I.A.C. di Palermo, Alessio Cacciato: “Nel calcio attuale si dà spazio esclusivamente all’analisi motoria della prestazione tralasciando quelli che sono gli aspetti mentali ed emotivi del giocatore.
Tali aspetti sono esclusivi, diversi per ciascun giocatore e figli della situazione di gioco contigente. Un buon allenatore non può tralasciare questi aspetti ai fini della Top performance.
Questi aspetti fanno la differenza tra una buona e un’ottima prestazione e soprattutto consentono di dare continuità alle proprie prestazioni determinando gli stati mentali positivi che portano al massimo rendimento.

Ricordiamo che il seminario “Allenatore Vincente” sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti che stiamo organizzando. Si svolgerà il prossimo 11 febbraio 2017 a Palermo, maggiori informazioni le potrete trovare nella sezione Eventi.

2017-01-26T11:27:34+00:00